F.LLI DE CESARE SILVIO E LUIGI-LOGO
Chiama per ordini e consegne a domicilio: +39 0736 899086

+39 346 5350058 Silvio
+39 329 6283448 Luigi

Animali da cortile

ANIMALI da cortile

L’allevamento avicolo è stimolante, appagante e facile, ma è importante seguire delle buone norme e garantire una corretta nutrizione con alimenti sani e genuini. 

Presso il nostro store F.lli De Cesare Silvio e Luigi, oltre alla vendita diretta di polli e galline ovaiole, potrai trovare una vasta scelta di prodotti ed accessori per i tuoi animali domestici e da cortile quali galline ovaiole, polli, selvaggina, suini, bovini da latte e cavalli. 
Inoltre tanti accessori quali: cottage, baby run, nido per ovaiole, trappole per talpe e ratti, molini, spenna polli, incubatrici, mangiatoie, abbeveratoi e integratori.
Contattaci oggi

norme di base per l'allevamento rurale

  • POLLI

    Accasamento: il locale dove accasate i vostri polli deve essere areato senza però correnti dirette. Fate sempre attenzione alle prime notti! Possono stare ad una temperatura fra i 5 e i 30 gradi. La densità ottimale è di circa 4 polli adulti (ca. 4 kg di peso) per metro quadrato.


    Lettiera: Usare paglia o trucioli di legno (senza polvere) per uno spessore di oltre 10 cm. La lettiera non va mai tolta fino alla fine del ciclo poiché una lettiera alta li protegge dall’umido e gli da calore tramite la fermentazione delle feci. Aggiungerne se necessario (se si bagna o si sporca troppo).


    Alimentazione: Usare per almeno 30/40 giorni un buon mangime, poi una miscela di granaglie (es.: mais, grano, orzo, soia o favino) con un valore proteico non al di sotto del 15% (cosi facendo otterrete più carne e meno grasso). Acqua di bevanda sempre fresca e pulita tramite abbeveratoi idonei (è possibile disinfettare periodicamente l’acqua con solfato di rame in scaglie).

  • TACCHINI

    Accasamento e Lettiera: il locale dove accasate i vostri tacchini deve essere areato senza però correnti dirette. Fate sempre attenzione alle prime notti! Possono stare ad una temperatura fra i 5 e i 30 gradi. La densità ottimale è di circa 4 tacchini adulti (ca. 4 kg di peso) per metro quadrato. Fate attenzione perché soffre molto degli sbalzi di temperatura (sono molto delicati).


    Alimentazione: a differenza del pollo essendo un animale che arriva a pesi molto elevati deve mangiare mangimi molto proteici (specifici per tacchini) e fino almeno ai 8-10 kg. di peso. È buona norma usare nell’acqua di bevanda il solfato di rame in scaglie come disinfettante.


    Malattie: oltre alle indicazioni generali, che trovate alla fine, controllare soprattutto le feci che non siano di color nocciola quasi schiumose.

  • ANATRE E OCHE

    Accasamento: il locale dove accasate i vostri anatidi deve essere areato senza però correnti dirette. Fate sempre attenzione alle prime notti! Possono stare ad una temperatura fra i 5 e i 30 gradi. La densità ottimale è di circa 4 anatidi adulti (ca. 4 kg di peso) per metro quadrato.


    Lettiera: Usare paglia o trucioli di legno (senza polvere) per uno spessore di oltre 10 cm. La lettiera non va mai tolta fino alla fine del ciclo poiché una lettiera alta li protegge dall’umido e gli da calore tramite la fermentazione delle feci. Aggiungerne se necessario (se si bagna o si sporca troppo). Sono animali molto resistenti, ci sono però 2 accortezze da seguire e cioè:


    1. non far bagnare gli stessi (anche se sono acquatici) fino a che non hanno sostituito il piumino con le penne definitive (a meno che non hanno una fonte di calore dove asciugarsi)
    2. non dare presto come alimentazione erba, ma dopo 40/50 giorni che hanno mangiato un mangime idoneo.
  • GALLINE

    Accasamento: il locale dove accasate le vostre galline deve essere areato senza però correnti dirette. Fate sempre attenzione alle prime notti! Possono stare ad una temperatura fra i 5 e i 30 gradi. La densità ottimale è di circa 4 galline adulte (ca. 4 kg di peso) per metro quadrato.


    Lettiera: Usare paglia o trucioli di legno (senza polvere) per uno spessore di oltre 10 cm. La lettiera non va mai tolta fino alla fine del ciclo poiché una lettiera alta li protegge dall’umido e gli da calore tramite la fermentazione delle feci. Aggiungerne se necessario (se si bagna o si sporca troppo).


    Alimentazione: usate dal momento dell’acquisto e fino a inizio deposizione un mangime specifico per ovaiole. Poi continuate con la miscela di granaglie come sopra.


    IMPORTANTE: se sono al chiuso tenete sempre a disposizione in una ciotola della sabbia bianca fine (carbonato di calcio) serve per il guscio e per la digestione. Nel periodo che va da fine settembre a fine febbraio se volete che le vostre galline depongano le uova dovrete avere cura di allungare la luce del giorno fino almeno a 15 ore totali (luce solare + artificiale) altrimenti tarderanno anche di molto.

  • FARAONE

    Accasamento: il locale dove accasate le vostre faraone deve essere areato senza però correnti dirette. Fate sempre attenzione alle prime notti! Possono stare ad una temperatura fra i 5 e i 30 gradi. La densità ottimale è di circa 4 faraone adulte (ca. 4 kg di peso) per metro quadrato.


    Lettiera: Usare paglia o trucioli di legno (senza polvere) per uno spessore di oltre 10 cm. La lettiera non va mai tolta fino alla fine del ciclo poiché una lettiera alta li protegge dall’umido e gli da calore tramite la fermentazione delle feci. Aggiungerne se necessario (se si bagna o si sporca troppo).


    Alimentazione: se possibile usate un mangime specifico per faraone e tacchini.


    Malattie: oltre alle indicazioni generali, che tovate alla fine, controllare soprattutto le feci che non siano di color nocciola quasi schiumose.

MANGIMI PER ANIMALI DA CORTILE

Oltre alla vendita di animali da cortile e di accessori, offriamo anche i migliori mangimi tra cui farine, sbriciolato, pellet, misti e granaglie, mangime bio, nuclei e molto altro ancora.
Alimenti nutrienti, in grado di offrire tutti i nutrienti necessari quali, proteine, vitamine e minerali per sostenere al meglio i fabbisogni di crescita e sviluppo degli animali allevati per produrre carni di eccellente qualità, uova e latte ricchi di nutrienti utili al nostro fabbisogno.

Mangimi per polli, galline, galline ovaiole, selvaggina, suini, bovini e conigli. 
Compila il modulo e ordina mangime per animali domestici e da cortile
Share by: